BANDO "PICCOLE E MEDIE IMPRESE EFFICIENTI" MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PMI NEL TERRITORIO DELLA SARDEGNA
BANDO "PICCOLE E MEDIE IMPRESE EFFICIENTI" MIGLIORAMENTO
DELL'EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PMI NEL TERRITORIO DELLA SARDEGNA
Aumento della competitività attraverso aiuti diretti al miglioramento
dell’efficienza energetica delle PMI nel territorio della Sardegna.
Beneficiari: Piccole e Medie Imprese regolarmente costituite da almeno 2 anni e iscritta nel registro delle imprese
Forma aiuto: Sovvenzione a fondo perduto sino al 50% del valore del piano aziendale
Dimensione del piano aziendale: Minimo Euro 15.000- Massimo Euro 150.000 (al netto dell'IVA e di ogni altro onere accessorio)
Disponibilità finanziaria impresa: contributo finanziario pari almeno al 25% del valore del piano aziendale
Piano di sviluppo aziendale:
1.) Realizzazione della diagnosi energetica. - La diagnosi energetica, finalizzata alla valutazione del consumo di energia ed al risparmio energetico conseguibile, la certificazione dovrà essere eseguita da soggetti certificati (E.S.Co.) accreditati in base alle norme UNI CEI applicabili.
2.) Realizzazione di un progetto di efficientamento energetico identificato dalla diagnosi energetica con tempo di ritorno inferiore o uguale a 4 anni costituito da uno o più dei seguenti interventi: l. Interventi finalizzati all'aumento dell'efficienza energetica nei processi produttivi, diretta a ridurre l'incidenza energetica sul prodotto finale; 2. Sostituzione puntuale di sistemi e componenti a bassa efficienza con altri a maggiore efficienza; 3. Sostituzione di linee di produzione con altre ad alta efficienza; 4. Installazione di impianti di micro-cogenerazione ad elevato rendimento.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.
*Assicurazioni - Cessioni del Quinto - Prestiti Personali*

I NOSTRI SERVIZI
- ASSICURAZIONI :auto,moto, casa, professionali, vita, fidejussioni,etc...
- CESSIONI DEL QUINTO
- PRESTITI PERSONALI
News
La FINGEST SARDEGNA srl, è una società di mediazione creditizia iscritta all’OAM con il n°. M40 con capitale sociale di 120.000,00 interamente versato. L’OAM istituito con decreto legislativo 13 agosto 2010, n. 141 svolge funzioni di trasparenza e vigilanza sugli iscritti agli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.